TERMINI DI CONSEGNA
I tempi di Consegna previsti sulle ns. Conferme d’Ordine sono puramente indicativi e non impegnano in nessun modo e per qualsiasi ragione PCE Italia s.r.l.. Se la merce è a magazzino, normalmente possiamo spedire in 3-5 giorni dal perfezionamento dell’Ordine. I giorni di consegna sono i giorni lavorativi.
(*)Negli ordini fatti mediante bonifico bancario, la consegna sarà effettuata solo dopo che il cliente ha confermato il suo pagamento.
OBBLIGHI DELLE PARTI
PCE Instruments, si impegna nel momento in cui l'Ufficio Commerciale conferma l'ordine, a consegnare la merce nei termini stipulati e ad informare il cliente di qualunque anomalia che potrebbe sorgere.
IL CLIENTE, si impegna nel momento in cui l'Ufficio Commerciale confermi il suo ordine a ricevere la merce nei termini nei quali ha effettuato l'acquisto.
Allo stesso modo il destinatario al momento della ricezione, si obbliga ad esaminare il pacco e "nel caso che osservi qualunque tipo di manipolazione sul sigillo di sicurezza dell'imballaggio, la preghiamo di annotare l'incidente nella bolla di accompagnamento del trasportatore e che richieda la sua firma. Se ne conserverà la copia.”
“Senza questo requisito non potremmo attendere a nessun reclamo.”
Se aprendo il pacchetto si notano delle imperfezioni o il contenuto non corrisponde a quello che si era richiesto e non si è annotato nulla sulla bolla del trasportatore, il Cliente si obbliga a conservare integro l'imballaggio e tutto il contenuto ricevuto ed a chiamare PCE Instruments nel più breve tempo possibile per porre questa circostanza a loro conoscenza. Si procederà da parte di PCE Instruments a ordinare la perizia di tutti gli elementi ricevuti dal Cliente al fine di chiarire l'accaduto.
PCE Instruments dispone nel suo Ufficio di Spedizioni di un "Sistema di garanzia dei contenuti per le bilance di precisione”. Questo sistema consente di garantire che i contenuti dei pacchetti inviati ai nostri Clienti si accordano con assoluta precisione a quello richiesto. PCE Instruments certifica in questo modo che i pacchetti che escono dal suo magazzino contengono tutti gli elementi richiesti dal Cliente.
DIRITTO DI RECESSO
Garantiamo il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna degli articoli come da disposizioni di legge soltanto ai clienti finali. Il diritto di recesso per aziende (pubbliche e private), professionisti e chiunque acquisti attraverso una partita I.V.A. è totalmente a discrezione di PCE Instruments. Nel caso che venisse accordato questo diritto, potrebbero comunque essere addebitate delle spese a titolo di recupero costi. Tutti i resi dovranno pervenire in porto franco. I resi dovranno essere effettuati senza segni di utilizzo dei prodotti e nel loro imballo originale. Il pericolo e i costi del trasporto di ritorno saranno a carico del cliente finale. Non c'è NESSUNA possibilità di restituzione di certificati, dato che sono stati creati a suo nome.
Per l'esercizio di questo diritto il procedimento sarà il seguente: dovrà mettersi in contatto con PCE Instruments per telefono o attraverso il form di contatto che compare nelle nostre pagine web, indicando che vuole esercitare il diritto di recesso e aggiungendo:
- Nº della fattura
- Codice dell'articolo
Ricevuta la notifica, procederemo indicandole l'indirizzo al quale dovrà rimandare il prodotto (le spese dirette del trasporto e della restituzione saranno a carico dell'acquirente).
Ricevuto il prodotto da parte di PCE Instruments, che dovrà essere accompagnato dalla fattura e controllato lo stato dello stesso, si procederà alla restituzione dell'importo dovuto con lo stesso mezzo con il quale è stato effettuato il pagamento. In qualunque caso, si ammetterà solo la restituzione di quei prodotti che conservano intatto il loro imballaggio originale, che non siano stati danneggiati e che non siano stati dissigillati.
ATTENZIONE AL CLIENTE
Ci piace vedere soddisfatti tutti i nostri clienti. Perciò, ci poniamo a loro completa disposizione per ascoltare tutti i loro dubbi, consigli o suggerimenti, disposti sempre ad offrirle il miglior servizio.
Ci può contattare per telefono oppure per posta ordinaria, fax o e-mail, nella nostra pagina di contatto.
FORME DI PAGAMENTO
Le fatture si pagano secondo quanto accordato o scelto dall'acquirente tra le 4 forme di pagamento sotto indicate, senza sconti, incluso IVA, spese di trasporto. In caso di ritardato pagamento saranno addebitati gli interessi legali più 5 punti percentuali per tutto il periodo compreso fra la scadenza naturale e l'effettiva riscossione.
Il nostro maggiore interesse consiste nel facilitarle al massimo l'acquisto di qualunque nostro prodotto.
Per questo motivo, oltre ad effettuare le spedizioni con rapidità ed efficacia, offriamo a tutti i nostri clienti la possibilità di scegliere tra 4 forme di pagamento: contrassegno, bonifico bancario anticipato, carta di credito, Paypal
Di seguito, le daremo in dettaglio le condizioni di ognuna di tali forme in funzione della provenienza della ordine.
GARANZIA DI QUALITA'/ RICORSO DEI DANNI
I prodotti a marchio PCE Instruments hanno una garanzia di 24 mesi a partire dalla data della fattura, gli altri hanno una garanzia di 12 mesi.
I periodi di garanzia più lunghi che appaiono nel catalogo / Shop online saranno rispettati. In caso di merce difettosa, possiamo scegliere tra risolvere il difetto o sostituire il prodotto.
Rimangono esclusi della garanzia i componenti usurabili come per esempio reagenti, lampade, batterie, etc.
Il cliente si farà carico delle spese di spedizione dello strumento danneggiato fino alla nostra sede, per la sua valutazione in garanzia,così come delle spese di ritorno.
Qui trova le condizioni :
Condizioni Generali
OFFERTE
Possiamo effettuare modifiche agli strumenti e ai prodotti occasionalmente per lo sviluppo tecnico degli stessi. Devono essere rispettate le istruzioni d'uso degli strumenti. Le indicazioni nel nostro catalogo/negozio Internet servono per la descrizione dei prodotti. Non rappresentano proprietà garantite. Queste indicazioni si danno con una buona conoscenza, con diritto a errori e alterazioni.
TRASPORTO E SICUREZZA
Dopo la consegna della merce da lei richiesta i nostri obblighi contrattuali sono terminati ed il rischio passa a lei, anche per quanto riguarda la restituzione. Se ci sono danni durante il trasporto, si metta in contatto con noi.
IMBALLAGGIO
L'imballaggio lo effettua il produttore o PCE Italia srl. I costi di imballaggio sono a carico del cliente.
IMMAGINI DEGLI ARTICOLI
Le immagini sono puramente indicative, i colori dei case, delle board, dei tasti, etc possono cambiare a seconda delle disponibilità del momento.
SPECIFICHE TECNICHE
Le specifiche tecniche possono essere cambiate in ogni momento senza doverne dare informazione.
RISERVA DEL DIRITTO DI PROPRIETA'
Dopo l'adempimento deinostri obblighi attuali e futuri della relazione commerciale, la proprietà passa a lei. Lei è autorizzato secondo la normativa a modificare o alterare il prodotto, ma non alla sua vendita successiva.
RECLAMI
Gli errori evidenti si devono comunicare nella settimana successiva alla ricezione della merce. Altri errori meno evidenti si potranno notificare nella settimana successiva alla scoperta degli stessi per iscritto, al massimo dopo 4 settimane dalla ricezione della merce.
PROTEZIONE DEI DATI INFORMATICI
In regola con i requisiti attuali, i dati relativi a persone e aziende dei nostri clienti saranno conservati ed elaborati secondo la legge di protezione dei dati.