Analizzatori di gas
Nella pagina troverà gli analizzatori di gas professionali per l'utilizzo quotidiano nelle aziende e nelle industrie. Questi analizzatori di gas seguono le attuali prescrizioni e direttive relative alla sicurezza personale e sono utilizzati principalmente per la rilevazione e la misura di metano, solfuro di idrogeno, monossido di carbonio ed ossigeno (ed altri 50 tipi di gas). La funzione di auto calibratura consente una facile messa a punto degli analizzatori di gas. Alcuni di questi analizzatori di gas possiedono la funzione di memorizzazione e successivo trasferimento dei valori della misura ad un computer. Un particolare accessorio è il set di pompe ad aspirazione manuale. Con questa strumentazione potrà aspirare gas all'interno dei rilevatori, attraverso un tubo di 2 m di lunghezza e con questo effettuare misure non a diretto contatto con le fonti di gas ed evitare pericolose concentrazione di gas in luoghi di difficile accesso. Inoltre si possono calibrare e certificare gli analizzatori di gas secondo UNI ES ISO 9001. Allo stesso modo si può conseguire una nuova certificazione e manutenzione annuali. Tutti gli analizzatori di gas rispettano tutte le norme europee ed internazionali, inoltre quasi tutti gli analizzatori di gas rispettano la normativa ATEX.
Opzionalmente può richiedere la tararatura ed il certificato degli analizzatori di gas secondo UNI EN ISO 9001. Allo stesso modo, può effettuare una ricalibratura e manutenzione annuali. Se ha qualche dubbio riguardo agli analizzatori di gas ci può chiamare al numero di telefono: +39 0583 975 114.
Entrambe le foto mostrano i nostrgli analizzatori di gas nel suo uso pratico, p.e. nei canali.
Praticamente tutti i nostrgli analizzatori di gas hanno il certificato ATEX. Questo che cosa vuole dire?
Le normative di produzione ATEX (anche conosciuto ufficialmente come "ATEX 95" per l'Art. 95 del contratto EG sulla libera circolazione di merci) del Parlamento Europeo e del Consiglio per l'Avvicinamento degli Stati membri per analizzatori di gas e sistemi di protezione per l'uso in aree di rischio di esplosione, dispone delle norme per mettere in circolazione i prodotti usati in quelli settori. Con questa normativa si tenne per la prima volta in conto gli strumenti non elettrici. Per esempio, gli accoppiamenti rotativi possono incendiarsi per un surriscaldamento non previsto. L'obiettivo di questa normativa è la protezione di persone che lavorano in aree con pericolo di esplosione. La normativa ha nell'appendice II i requisiti basilari per la salute e la sicurezza che il produttore deve tenere in conto e che deve certificare con il corrispondente marchi CE di conformità.