Endoscopi
Gli endoscopi le offrono nuove prospettive per la vita interna di macchine e installazioni. Gli endoscopi sono l'attrezzatura ideale per ispezione e manutenzione. Grazie al cavo flessibile, il peso leggero e l'ottica straordinaria potrà riconoscere punti problematici e punti deboli in modo molto semplice e rapido, così potrà prendere le opportune misure preventive, senza la necessità di dover smontare i suoi macchinari/apparati. Gli endoscopi sono utilizzati principalmente da elettricisti, personale di sicurezza, specialisti in tutti i rami, meccanici elettronici, autoriparatori e carrozzieri... Vengono applicati anche all'ambito della formazione professionale. Gli endoscopi sono straordinarie attrezzature di aiuto tanto nelle aziende come nelle scuole o nelle università specialmente per le dimostrazioni pratiche.
L'uso dell'endoscopio è semplice e di facile utilizzo, perfino per i tecnici non esperti. Qui può osservare un video di applicazione del nostro endoscopio USB PCE-VE 110.
Funzioni degli endoscopi: l'uso è molto simile nella maggior parte dei modelli, di seguikto potrà trovare una descrizione.
L'utlizzo degli endoscopi è semplice anche per i tecnici non esperti. Di seguito vengono esposti i principi funzionali degli endoscopi (sono uguali per tutti i modelli).
1 Anello per la messa a fuoco
di precisione
2 Interruttore per luce (si attiva
premendo / la zona visualizzata
con gli endoscopi si illumina)
3 Impugnatura (manico)
La dotazione dell'adattatore si compone di un anello per la camera, un anello intermedio e l'adattatore per questi endoscopi. Di seguito può vedere alcune immagini digitali. Consideri che la camera digitale raccoglie solo quello che i endoscopi offrono come immagine. La messa a fuoco della camera non aumenta la qualità di immagine della camera. Il diametro dell'immagine visibile dall'obiettivo degli endoscopi è 11 mm. L'ingrandimento dell'immagine può essere effettuato in seguito nel PC.
Se visita i link delle immagini, potrà visualizzare tutte le immagini in alta risoluzione.
Tenga presente che si possono adattare agli endoscopi per mezzo dell'adattatore solo i tipi di camera precedentemente menzionati, non è possibile sostituirli con qualunque altro tipo di camera. Così avrà la possibilità di documentare le zone ispezionate con gli endoscopi. La camera digitale non fa parte della spedizione. Ci esprima telefonicamente i propri dubbi sugli adattatori o sugli strumenti.
Come accessorio opzionale adattabile a tutti gli endoscopi può richiedere lo specchio da 45 ° per aumentare il campo di visione o il pratico cercatore magnetico per cercare ed estrarre viti, per esempio.
Informazioni generali: gli endoscopi sono stati creati originalmente per le diagnosi nel campo della medicina; oggi si usano anche per operazioni così come nel settore industriale per visualizzare gli interni di zone remote. Essenzialmente esistono i modelli flessibili e fissi. Essenzialmente questi endoscopi erano utilizzati per diagnosi nel settore della medicina. Oggigiorno gli utilizziamo in tutto il settore industriale per cavità poco accessibili (macchinari, motori, matrici ecc..). I nostri endoscopi sono orientabili e molto flessibili. Le due immagini a sinistra e a destra mostrano due esempi pratici. A destra potrà vedere come si fa un controllo dello stato del tubo di scappamento di una macchina, (ossidazione, rottura, ostruzione, ecc..) e a sinistra potrà vedere il controllo della tubatura di un bagno.
Attenzione: i nostri endoscopi non possono essere utilizzati per la medicina. Possono essere utlizzati solamente nel settore industriale, bricolage, sviluppo del prodotto ed innovazione in istituzioni ed anche per uso proprio e nel passatempo.