Tester di rotazione di fase
I tester di rotazione di fase vengono utilizzati per determinare la direzione della fase nelle connessioni elettriche trifase. I tester di rotazione di fase possono anche essere utilizzati per trovare le tre fasi su un cavo di collegamento a 4 o 5 fili. Questi dispositivi rilevano il campo rotante degli impianti di potenza tramite tre linee di misura. Un campo rotante a correzione di fase è particolarmente importante quando le macchine sensibili sono collegate elettricamente. Ad esempio, se il senso di rotazione non è stato determinato con un tester di rotazione di fase, si possono verificare danni a cuscinetti, motori e altre apparecchiature elettriche. I tester di rotazione di fase aiutano l'elettricista nel lavoro quotidiano e anche nella risoluzione dei problemi su macchine, motori e sistemi.
I tester di rotazione di fase non sono per definizione un vero dispositivo di misura, ma un indicatore. Per questo motivo, si parla anche di indicatore di rotazione delle fasi perché il dispositivo non ha la possibilità di visualizzare un valore misurato come quantità fisica.
Per ulteriori informazioni sui tester di rotazione di fase si metta in contatto con noi al numero +39 0583 975114 o utilizzi il nostro servizio di contatto. I nostri tecnici e ingegneri la sapranno consigliare su questi tester di rotazione di fase e sugli altri nostri prodotti: sistemi di regolazione e controllo, misuratori, strumenti per laboratorio o bilance di PCE Instruments.
Attualmente abbiamo a disposizione un assortimento di tester di rotazione di fase dei seguenti produttori:
Potrà trovare le specifiche tecniche dei tester di rotazione di fase in uno dei seguenti link: |