|
Regolatori di livello
I regolatori di livello sono necessari in vari settori dell'industria. I regolatori di livello vengono utilizzati per controllare il livello dei serbatoi d'acqua, dei serbatoi miscelatori o di altri tipi di cisterne. I regolatori di livello sono impiegati soprattutto per evitare svuotamenti o traboccamenti dei recipienti. La regolazione precisa del livello può richiedere l'uso di un regolatore. I regolatori di livello di PCE Instruments sono dotati di ingresso analogico per la trasmissione del valore corrente. I regolatori di livello possono avere una o due uscite di commutazione per il controllo di pompe e valvole, opzionalmente possono anche essere dotati di uscite analogiche. Oltre alla semplice regolazione a 2 punti, è anche possibile la regolazione PID con un controller. Molti di questi regolati di livello hanno il pannello frontale con un grado di protezione pari a IP65. Pertanto, questi regolatori di livello possono essere utilizzati in ambienti industriali estremi. Altre funzioni sono il controllo del valore nominale e l'interfaccia digitale. La configurazione dei regolatori di livello può essere fatta attraverso i tasti del pannello frontale. I sensori e gli attuatori sono collegati tramite il morsetto a vite sul retro.
Per ulteriori informazioni sui regolatori di livello si metta in contatto con noi al numero +39 0583 975114 o utilizzi il nostro servizio di contatto. I nostri tecnici e ingegneri la sapranno consigliare su questi regolatori di livello e sugli altri nostri prodotti: sistemi di regolazione e controllo, misuratori, strumenti per laboratorio o bilance di PCE Instruments.
Attualmente abbiamo a disposizione un assortimento di regolatori di livello dei seguenti produttori:
Potrà trovare le specifiche tecniche dei regolatori di livello in uno dei seguenti link: |
|
|
- Regolatori di livello PCE-RE22
(regolazione a 2 punti e PID, parte frontale protetta IP 65, display LED a 4 cifre) |
|
- Regolatori di livello PCE-RE72
(auto-ottimizzazione, due relè di uscita, protezione frontale secondo IP65) |
|
- Regolatori di livello PCE-RE82
(2 display a LED e 2 grafici a barre, interfaccia RS-485 opzionale, per compiti di controllo complessi) |
|
|
|
Molte applicazioni industriali richiedono una registrazione e un controllo dei livelli e di conseguenza l'uso di regolatori di livello. Serbatoi d'acqua, pozzi, macchine confezionatrici e serbatoi dell'olio sono solo alcuni esempi in cui è necessario determinare con precisione il livello. Come in tutti gli altri circuiti di controllo, per eseguire una regolazione, è necessario registrare il livello corrente. Oltre alla registrazione di alcuni valori limite tramite interruttori a galleggiante o sensori conduttivi, le tecniche moderne consentono un rilevamento preciso del livello attuale, che si trasmette ai regolatori di livello. La regolazione del livello può essere effettuata in funzione del regolatore usato in modo continuo o discontinuo. In una regolazione discontinua, ad esempio, il regolatore di livello apre o chiude una valvola per il flusso d'acqua. D'altra parte, la regolazione continua consente al regolatore di livello di controllare la quantità aggiunta. Soprattutto quando si tratta di quantità precise, come nelle fasi di riempimento o nella miscela di vari tipi di liquido, in questi casi i regolatori di livello continui rappresentano un vantaggio. Gli ambiti d'uso dei regolatori di livello sono ad esempio gli impianti di trattamento delle acque reflue, l'industria alimentare o l'industria chimica e biologica. |
|