Strumenti di misura per vibrazioni
Strumenti di misura per vibrazioni per ispezione, produzione e laboratorio. Gli strumenti di misura per vibrazioni sono utilizzati per misurare vibrazioni ed oscillazioni in molti macchinari ed impianti, così come per lo sviluppo dei prodotti (per esempio di componenti ed attrezzature). La misura offre i seguenti parametri: accelerazione delle vibrazioni, velocità delle vibrazioni e variazione delle vibrazioni. In questo modo si possono caratterizzare con precisione le vibrazioni. Gli strumenti di misura per vibrazioni sono portatili ed i valori possono essere archiviati anche parzialmente. I certificati di taratura di fabbrica sono consegnati con il primo ordine. Opzionalmente possono essere accompagnati da un certificato di taratura ISO 9000 (con il primo ordine, ma anche per la ricalibratura annuale, secondo il manuale ISO). Inoltre, nella nostra offerta potrà trovare diversi modelli degli strumenti di misura per vibrazioni che hanno memoria interna, interfaccia per PC e software il quale permette l'archiviazione dei valori di misura nello strumento così come il trasferimento dei dati al suo computer. Gli strumenti di misura per vibrazioni sono un aiuto insostituibile sul campo per il professionista. Per ulteriori informazioni sugli strumenti di misura per vibrazioni si metta in contatto con noi al numero +39 0583 975114 o utilizzi il nostro servizio di contatto. I nostri tecnici e ingegneri la sapranno consigliare su questi strumenti di misura per vibrazioni e sugli altri nostri prodotti: sistemi di regolazione e controllo, misuratori, strumenti per laboratorio o bilance di PCE Instruments.
Gli strumenti di misura per vibrazioni sono utilizzati fondamentalmente per stimare le vibrazioni su macchinari ed installazioni attraverso la direzione delle vibrazioni, la velocità delle vibrazioni o l'accelerazione delle vibrazioni. Con l'aiuto di questi strumenti di misura per vibrazioni, il professionista potrà determinare rapidamente sul campo lo stato reale e così poter effettuare le modifiche e stimare il nuovo stato (una misura relativa "precedente" e "posteriore"). Gli strumenti di misura per vibrazioni FFT possono essere utilizzati con questo fine, ma hanno inoltre una funzione di analisi in frequenza FFT. Per ciò, questi strumenti di misura per vibrazioni sono utilizzati soprattutto per la ricerca, nello sviluppo di macchinari e installazioni oppure per effettuare misure prolungate in un posto di prova.
L'immagine superiore mostra un frammento dei parametri registrati ed analizzati con uno strumento di misura per vibrazioni in forma di analisi di frequenza.